Presidenti di seggio e scrutatori
In vista delle consultazione elettorali del 24 e 25 febbraio, la commissione elettorale comunale procederà agli adempimenti relativi alla nomina in pubblica seduta giovedì 31 gennaio alle ore 15.00 presso il Multisportello.
La Commissione procederà all'unanimità alla nomina degli iscritti all'albo degli scrutatori. Pertanto qualsiasi domanda di iscrizione all'Albo presentata in occasione di queste consultazioni non potrà essere presa in considerazione poiché l'aggiornamento dell'albo degli stessi avviene entro il 15 gennaio di ogni anno, con riferimento alle domande presentate entro il precedente mese di novembre.
Nel caso in cui non si raggiunga l'unanimità si procede alla votazione secondo la procedura descritta nell'art. 6 della legge 8 marzo 1989, n. 95, e successive modificazioni.
Ci sarà inoltre la formazione di una graduatoria di ulteriori nominativi, compresi nel predetto albo, per sostituire gli scrutatori nominati secondo la procedura sopra descritta, in caso di eventuale rinuncia o impedimento. La successione degli scrutatori nella graduatoria deve essere determinata all'unanimità; in caso contrario la formazione della graduatoria stessa sarà effettuata mediante sorteggio.
COMPOSIZIONE DEI SEGGI
Ogni seggio normale si compone di 1 presidente, 1 segretario nominato dal presidente e da 4 scrutatori.
I seggi speciali si compongono di 1 presidente e 2 scrutatori, di cui uno, a scelta del presidente, assume le funzioni di segretario (Ospedale Civile di Mirano e Casa di Riposo L. Mariutto).
COMPENSI
I compensi corrisposti ai presidenti, agli scrutatori di seggio e ai segretari, salvo aggiornamenti o variazioni dal Ministero dell'Interno, saranno i seguenti:
Seggi normali:
Presidente euro 187,00
Segretario euro 145,00
Scrutatore euro 145,00
Seggi speciali:
Presidente euro 90,00
Scrutatore euro 61,00