La Biblioteca comunale aderisce maratona regionale di lettura “Il Veneto Legge”

Notizia del 22.09.2017

La Biblioteca comunale di Mirano aderisce al progetto regionale "Il Veneto Legge", una maratona di lettura che si terrà venerdì 29 settembre 2017.

L'iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la Sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale.
L'obiettivo dell'iniziativa è di promuovere la lettura nelle scuole, nelle biblioteche, in ambienti pubblici e privati che diventano per un giorno un luogo dove incontrarsi e condividere il contenuto di un libro ad alta voce. La Regione del Veneto ha scelto per questa prima edizione di promuovere la lettura di autori veneti oppure di libri di ambientazione veneta.

Il programma del Comune di Mirano è ricco di appuntamenti, promossi in collaborazione con Equilibri, I Contastorie, Leggidonna, Bandera Florida, Centro di servizi alla persona Luigi Mariutto, Fondazione Zambon Open Education, La Piccionaia Centro di produzione Teatrale.

Tutte le iniziative sono aperte al pubblico.

ORE 11 | BIBLIOTECA
I CONTASTORIE, gruppo di lettori volontari della biblioteca, leggono in emeroteca

ORE 16-17 | P.TTA ETTY HILLESUM
L’Associazione LEGGIDONNA legge brani di
Etty Hillesum, Espedita Grandesso, Giulia Reitani, Franca Basaglia Ongaro

ORE 16.30 | PIAZZA ALDO MORO BOTTEGA BANDERA FLORìDA legge "Fiabe e leggende del Piave" di Laura Simeoni. Segue un piccolo laboratorio, con merenda equosolidale

ORE 16-17 | ISTITUTO MARIUTTO
I TESSITORI DI VOCE: trame Venete.
Racconti e suggestioni della nostra tradizione

ORE 16.30 | PER LE PIAZZE
Lettura itinerante nel centro di Mirano con i CONTASTORIE:
16.30 Biblioteca
17.00 Gelateria “L’Arte di Mauro”
17.30 Negozio “La Trottola”
18.00 Bar “Da Ale e Gianni”
18.30 Enoteca “L’Ostricaro”

ORE 20.30-22.30 | BIBLIOTECA
Incontro del gruppo di lettura EQUILIBRI, con lettura ad alta voce di brani scelti dalla bibliografia I ♥ Venice

Informazioni:
- www.ilvenetolegge.it
- BIBLIOTECA DI MIRANO, Via Bastia Fuori – Corte Errera, tel. 041 5798490,  info.biblioteca@comune.mirano.ve.it

Allegata a destra la locandina.