Covid-19: prorogata al 31 marzo 2021 la gratuita dei parcheggi in centro e all'ospedale

Notizia del 22.01.2021

I parcheggi azzurri del centro storico di Mirano e dell’ospedale in via Miranese resteranno gratuiti, con disco orario, fino al 31 marzo 2021.

A seguito della proroga dello stato d’emergenza per Covid-19, l’Amministrazione comunale ha esteso fino al 31 marzo la sospensione della sosta a pagamento negli stalli azzurri, trasformati in parcheggi con limite di sosta di 60 minuti nella fascia oraria compresa tra le ore 8:00 e le 20:00 dei giorni feriali (lunedì – sabato escluso i festivi).

La trasformazione delle strisce azzurre in parcheggi con disco orario rientrava tra le misure di sostegno alla ripresa economico-sociale post emergenza Covid-19 approvate inizialmente dal Consiglio Comunale il 4 giugno scorso con un documento di indirizzo condiviso. Una precedente proroga aveva esteso il provvedimento fino al 31 gennaio, ma, dato il perdurare della pandemia, si è scelto di fissare una nuova scadenza per il 31 marzo.

È stata prorogata anche la validità degli abbonamenti inerenti le aree di sosta regolamentate a pagamento che abbiano scadenza la che ricade durante il periodo di sospensione (fino al 31 marzo 2021).