Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, celebrazioni in forma statica domenica 8 novembre

Notizia del 04.11.2020

Le cerimonie per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate si terranno domenica 8 novembre, in continuità con la consuetudine che prevede la celebrazione della festa la domenica successiva alla data ufficiale del 4 novembre.

Quest’anno, per le disposizioni di contrasto alla pandemia di Covid-19, la cerimonia sarà in forma statica, senza la presenza di pubblico. Non potranno dunque essere presenti la cittadinanza e le associazioni combattentistiche.

La cerimonia per il capoluogo si terrà in piazza Martiri dalle 9.00, alla presenza della sindaca Maria Rosa Pavanello. Alla 9.10 verrà deposta una corona di alloro presso il monumento al partigiano della piazza e presso il monumento ai Caduti in viale delle Rimembranze. Un trombettiere della Filarmonica di Mirano eseguirà il "Silenzio". Dopo la cerimonia in Piazza Martiri, una rappresentanza delle autorità si recherà al cimitero di Mirano e in via Luneo per deporre le corone di alloro. Nelle frazioni la cerimonia si terrà presso il locale monumento ai Caduti, con orari di inizio differenti: 8.30 per Vetrego, 9.00 per Ballò, 9.30 per Scaltenigo, 10.00 per Campocroce.

Nella locandina allegata il dettaglio delle celebrazioni.