40^ Mostra Micologica
Notizia del 10.10.2019

Saranno esposte oltre duecentocinquanta specie di funghi commestibili e velenosi.
Il programma prevede sabato alle ore 12.00 l’apertura della mostra, che sarà visitabile anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.30.
Domenica 13 ottobre si celebrerà la “Giornata nazionale della Micologia”. La mostra sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30.
Saranno presentati anche rettili e ofidi del nostro territorio e frutti di bosco.
Come lo scorso anno ci saranno dei premi per i visitatori che porteranno alla mostra il fungo più raro, il fungo più grosso e la maggiore varietà di specie. Inoltre ai visitatori che parteciperanno con un’offerta sarà consegnato un numero che concorrerà all’estrazione di un premio speciale. La premiazione è in programma domenica alle 18.30.
Questa esposizione segna il ragguardevole traguardo dei quarant’anni di cultura micologica a Mirano, che saranno ricordati con una pubblicazione che verrà presentata il 1° marzo 2020 in occasione dei quarant’anni di fondazione del Gruppo “Amici Micologi Mirano”.
I soci del Gruppo sono circa 200 e partecipano numerosi alle lezioni del lunedì sera su vari temi legati alla micologia. Molto frequentato, da soci e non, anche il corso sulle erbe che viene organizzato dal Gruppo ogni anno tra fine febbraio e maggio.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Mirano.
Ingresso libero.
La locandina è allegata a destra.