Nuovo orario al Multi Sportello
Notizia del 25.09.2012

Il nuovo orario sarà il seguente:
-
lunedì, mercoledì, venerdì ore 8.30 – 13.00;
-
martedì e giovedì ore 8.30 – 17.00.
Le principali novità sono l’apertura al mattino uniformata sempre alle ore 8.30 (e non più alle 7.30 al lunedì, mercoledì e venerdì) e il prolungamento dell’orario fino alle 13.00 (e non più alle 12.15) al lunedì, mercoledì e venerdì. Di rilievo è l’introduzione dell’orario continuato al martedì e giovedì per rispondere alle richieste di continuità del servizio.
Dalle rilevazioni effettuate dal febbraio al giugno scorso, è risultato infatti che l’affluenza è bassa sia nella prima ora, dalle 7.30 alle 8.30, che nella fascia tardo pomeridiana.
Al martedì e giovedì si è osservato che frequentemente non è possibile chiudere gli sportelli alle 13.15 per il perdurante afflusso di cittadini e quindi è stato introdotto l’orario continuato anticipando la chiusura pomeridiana.
Anche l’ufficio di Stato Civile avrà un orario uniforme: da lunedì a venerdì 8.30-13.00.
La peculiarità del Servizio ovvero un ampio orario di apertura sarà garantita anche con il nuovo orario: le ore di apertura settimanali saranno 30 e mezza, solo un’ora e un quarto in meno rispetto a quello vigente.
Questo orario è stato approvato dalla Giunta Comunale in via sperimentale per tre mesi, fino a martedì 8 gennaio 2013. Durante questo periodo sarà monitorato l’afflusso del pubblico e saranno valutati i dati che emergeranno.
Il Multi Sportello, in via Bastia Fuori n. 54/56, è al servizio del cittadino per: consegna atti, pratiche anagrafiche, presentazione nuove istanze, richiesta e ritiro provvedimenti, informazioni e relazioni con il pubblico, informazioni generali e pratiche tributi.