Anch’io bevo l’acqua del Sindaco
Notizia del 14.07.2008

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare l’utilizzo dell’acqua di rubinetto da bere e ridurre così il numero di bottiglie di plastica e di imballaggi da raccogliere e smaltire come rifiuti. L’iniziativa è promossa da Veritas S.p.a., la società che distribuisce l’acqua potabile, col patrocinio dei Comuni interessati, della Regione e della Provincia. Nei manifesti dell’iniziativa ogni Comune è rappresentato dal proprio Sindaco.
L’acqua erogata da Veritas è di ottima qualità, non produce rifiuti e imballaggi, 1.000 litri costano un euro, è buona e attentamente controllata ogni giorno, arriva direttamente in tutte le case.
Per ritirare la caraffa, è necessario presentare il tagliando che si trova all’interno del notiziario “Veritas notizie”, recapitato ai cittadini nella busta che contiene le bollette. E’ possibile ricevere una caraffa per nucleo familiare, fino ad esaurimento scorte.
Gli amministratori di condominio che ricevono un’unica bolletta del servizio idrico per tutto l’immobile possono ritirare ugualmente le caraffe, presentando il buono e una dichiarazione firmata che contiene i nomi dei condomini; in questo modo ogni nucleo familiare potrà ricevere la sua caraffa.
Punti di distribuzione, giorni e orari
Unità territoriale locale Miranese e Riviera del Brenta
-
Ecocentro di Mirano - viale Venezia 3 - da lunedì a sabato, dalle 14 alle 17,30; giovedì dalle 7,30 alle 10. AGOSTO APERTO.
-
Centrale acquedotto di Mirano – via Scaltenigo 177 - martedì dalle 9 alle 12 e giovedì dalle 14,30 alle 17. AGOSTO APERTO.
-
Centro servizi Veritas di Dolo – via Arino 2 - lunedì dalle 9 alle 12 e martedì dalle 14,30 alle 17. AGOSTO APERTO.
-
Parco Veritas di Scorzè - venerdì dalle 9 alle 12 e mercoledì dalle 14 alle 17. AGOSTO APERTO.