Appuntamenti di ottobre in Biblioteca

Notizia del 06.10.2020

La Biblioteca comunale di Mirano ad ottobre propone due appuntamenti.

Giovedì 8 ottobre - ore 16:30 e 17:15
Biblioteca, corte Errera
“Vieni! c’è una storia per te! ”
Letture ad alta voce per bambini dai 2 ai 4 anni

Nell’ambito della SAM “Settimana per l'allattamento materno 2020”, giovedì 8 ottobre la Biblioteca organizza, con Contastorie, letture per piccolissimi gruppi di adulto/bambino 2 – 4 anni alle 16.30, con ripetizione alle 17.15.
SAM è proposta dal Consultorio Familiare di Mirano, unitamente ai Comuni e alle Associazioni afferenti al Distretto Dolo Mirano, Azienda ULSS 3 Serenissima. Pieghevole con il programma allegato a destra.
La settimana, che per l’Italia si svolge ad ottobre, ha lo scopo di promuovere e sostenere l'allattamento materno secondo gli obiettivi presenti nella "Dichiarazione degli innocenti" dell'UNICEF e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini.
Il tema conduttore di questa edizione è “L’allattamento si prende cura del pianeta” (For a Halthier planet) ed è pensato per sottolineare il legame tra allattamento e sviluppo sostenibile.
Il tema della SAM è lanciato dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno.
Approfondimenti nel sito http://mami.org/sam-cos-e/

Mercoledì 21 ottobre - ore 20:30
Sala Conferenze, corte Errera
Gruppo di lettura EquiLibri
Donne di ieri… donne di oggi
La grande letteratura femminile ci interroga ancora?

Tutte le attività sono gratuite, è necessaria la prenotazione in biblioteca: via Bastia Fuori - Corte Errera, tel. 041 57 98 490, info.biblioteca@comune.mirano.ve.it.